Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT

S

Simon

Ospite
Stò compilando modello INTRASTAT ANNUALE ACQUISTI per l'acquisto di bovini vivi dalla Germania che una società SRL nel mese di settembre 2003 . Nella fattura pervenuta non compare nessuna Partita Iva o Codice fiscale, vengono specificati solo denominazione, indirizzo, e-mail e sito (www.rimpex-ritter.de). Fermo restando l'impossibilità di contattare il responsabile che ci risulta irreperibile, si chiede:
1. in Germania esistono leggi particolari che consentono di non essere in possesso della Partita Iva (USD-IDNR)?
2. dalla fattura sembrerebbe trattarsi di una società, se invece fosse stata una persona fisica esisterebbe l'obbligo di presentazione dell'INTRASTAT?
2. esistono dei modi per sapere di una società internazionale la sua esistenza e storia tramite, visura internazionale, ricerca Partita IVA o quant'altro? Potreste consigliarmi qualche sito per effettuare la ricerca dal nominativo?
3. essendo la scadenza di presentazione intrastat in dogana ormai prossima, come posso presentarlo, senza incorrere in sanzioni od irregolarità di presentazione visto che la Partita IVA non la conosco? E' meglio presentare l'INTRASTA oppure no?
Attendo Vostre osservazioni, Grazie a tutti.
 
Alto