Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intimazione di pagamento Agenzia delle entrate con ricorso vinto.

GiulyF

Utente
Buongiorno
qualche giorno fa mi è arrivata un'ingiunzione di pagamento a 5 giorni da parte di agenzia delle entrate. Si tratta di cartelle vecchissimo, relative a debiti contratti da mio padre, al quale avevo fatto da prestanome e dei quali non ho saputo l'esistenza fino al 2016. Ho fatto ricorso contro l'allora Equitalia, perdendo in primo grado e vincendo in secondo con sentenza della Commissione Tributaria che condannava Equitalia a pagare le spese processuali. Equitalia ha fatto ricorso in Cassazione e dal 2017 siamo in attesa della sentenza. È possibile che Agenzia delle Entrate Riscossione pretenda da me il saldo del debito, quando, fino a prova contraria, sono io dalla parte della ragione? Non mi aspettavo proprio questa ingiunzione e sono molto agitata. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Difficile sapere il perché, magari è una messa in mora semplicemente per interrompere la prescrizione...ma se siete arrivati in Cassazione ci sarà ben qualcuno che ti segue e può darti la risposta alla tua domanda...

Grazie per il riscontro. Lo studio legale che mi segue non mi ha dato una risposta chiara, cercherò di farmi spiegare meglio. Volevo solo sapere se avete risposto ad altri casi del genere. Grazie mille

Alto