Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intestazione

C

cristina

Ospite
Un'impresa edile che ha in proprietà appartamenti denonimati "Residenza .....", ora riceve la bolletta del consumo dell'acqua intestato a "Residenza ...." e non all'impresa. Secondo voi è una spesa deducibile per l'impresa? Grazie
 
Ripropongo, se ci fosse qualcuno di buon cuore: Un'impresa edile che ha in proprietà appartamenti denonimati "Residenza X", ora riceve la bolletta del consumo dell'acqua intestato a "Residenza X" e non all'impresa. Secondo voi è una spesa deducibile per l'impresa? Grazie
 
Verificherei se in bolletta viene indicata la Partita IVA e comunque questi costi, se inerenti ad appartamenti, non sono deducibili ai fini delle Imposte Dirette, ma l'imposta è detraibili ai fini IVA, in quanto per gli appartamenti vige il criterio catastale, vedi l'art.90 del TUIR.

Buon lavoro.

[%sig%]
 
Ne ero sicura che il buon cuore trionfa sempre: grazie per l'interessamento e la risposta. Fede, ho verificato sono compilati i campi: Intestatario (Residenza X, conto Sig. riferito all'Amministratore Unico dell'Impresa), Indirizzo e Comune di fornitura, ma la Partita IVA effettivamente non è stata compilata. Quindi nulla? Grazie ancora e buon lavoro pure a Te.
 
Se esiste un Condominio, la spesa diventa condominiale.
In alternativa, registri direttamente in contabilità la bolletta, in quanto ai fini IVA l'imposta è indetraibile, ma per il costo mi rimane il dubbio della deducibilità ai fini delle imposte dirette.

Ri-B.L.

[%sig%]
 
Alto