Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interruzzione Naspi

Buongiorno
Vista l impossibilita di comunicare con inps approfitto volentieri ponendo la mia questione
Ad Aprile 2018 perdo il mio lavoro,quindi richiedo e ottengo la Naspi poi il 20 Febbraio 2020 trovo un impiego nel mio settore,receptionist in hotel,assunto finalmente a tempo indeterminato, subordinato al periodo di prova di 30 gg,come è facile immaginare il 20 marzo 2020 vengo licenziato,formalmente per non aver superato la prova ,ma sappiamo cosa ci sta travolgendo
La mia domanda è la seguente :La naspi restante si riattiva d ufficio? Ad oggi infatti 16/4 non ho ricevuto nulla

Grazie per la collaborazione

Buongiorno
Vista l impossibilita di comunicare con inps approfitto volentieri ponendo la mia questione
Ad Aprile 2018 perdo il mio lavoro,quindi richiedo e ottengo la Naspi poi il 20 Febbraio 2020 trovo un impiego nel mio settore,receptionist in hotel,assunto finalmente a tempo indeterminato, subordinato al periodo di prova di 30 gg,come è facile immaginare il 20 marzo 2020 vengo licenziato,formalmente per non aver superato la prova ,ma sappiamo cosa ci sta travolgendo
La mia domanda è la seguente :La naspi restante si riattiva d ufficio? Ad oggi infatti 16/4 non ho ricevuto nulla

Grazie per la collaborazione

Salve, in caso di rioccupazione a tempo indeterminato durante che si riceve la disoccupazione, l'istituto previdenziale pone in decadenza la prestazione.

In questo caso è necessario sentire la propria sede locale inps.

Nella fattispecie potrà esserti utile la lettura di quanto è stato condiviso nel forum da due utenti riguardo la rioccupazione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato,

Saluti

"Buonasera, sono un lavoratore in naspi e ho ricevuto una proposta di lavoro a tempo indeterminato, dopo circa tre mesi non essendomi trovato bene nel nuovo lavoro ho deciso di dimettermi e sono andato all'inps per domandare di riattivarmi la indennità, perchè il patronato mi aveva detto che dimettendomi dal nuovo lavoro avrei avuto il diritto di riagganciare la naspi che percepivo, con grande mia sorpresa il responsabile che mi ha ricevuto mi ha detto che avendo firmato un contratto a tempo indeterminato, anche se il nuovo rapporto di lavoro è terminato con dimissioni dopo tre mesi la mia pratica di disoccupazione è stata chiusa, le chiedo cosa posso fare..."

Salve, xxxxxxxx grazie delle risposte.
questa mattina mi sono recata all'ufficio INPS e mi è stato confermato che con il contratto a tempo indeterminato la Naspi decade automaticamente.

Alto