Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi passivi

Usando un programma 730/2007 on line nell'immettere l'importo degli interessi passivi prima casa ho trovato una anomalia.
L'importo del mutuo e' di eu.98.126 e il valore dichiarato dell'immobile e' eu. 56.810, per cui essendo il mutuo cointestato la percentuale di detraibilita' scende dal 50% al 28,95%.
Nel 2006 ho avuto interessi passivi per eu. 2986,73 quindi la quota detraibile sarebbe di 864,66 eppure il programma mi imposta in automatico 1.047 euro.
Come e' possibile questa anomalia in un programma online ?



Potete dirmi quale importo devo immettere nella casella E7 ?
Grazie
 
Ultima modifica:

Contabile

Utente
Riferimento: interessi passivi

Usando un programma 730/2007 on line nell'immettere l'importo degli interessi passivi prima casa ho trovato una anomalia.
L'importo del mutuo e' di eu.98.126 e il valore dichiarato dell'immobile e' eu. 56.810, per cui essendo il mutuo cointestato la percentuale di detraibilita' scende dal 50% al 28,95%.
Nel 2006 ho avuto interessi passivi per eu. 2986,73 quindi la quota detraibile sarebbe di 864,66 eppure il programma mi imposta in automatico 1.047 euro.
Come e' possibile questa anomalia in un programma online ?



Potete dirmi quale importo devo immettere nella casella E7 ?
Grazie
Dovresti indicare la data di stipula del mutuo e la data di acquisto del bene per poter effettaure il calcolo corretto.
 
Riferimento: interessi passivi

Si l'ho fatto e si vede anche dall'immagine che ho allegato
spero si riesca a leggere.
Forse e' il programma che non e' fatto bene ?
Pero' ogni anno l'ho sempre usato e coincide con i calcoli che mi fa il CAF
Ciao
 

Contabile

Utente
Riferimento: interessi passivi

Io ho simulato con il software che utilizzo on line e calcola 865. Non saprei che dirti....
 
Riferimento: interessi passivi

Io ho simulato con il software che utilizzo on line e calcola 865. Non saprei che dirti....
Ho mandato al webmaster del sito che pubblica il programma la stessa lettera di segnalazione dell'errore e richiesta di rettifica del programma del 730
Grazie per la disponibilità
 
Alto