A
angy
Ospite
mia madre pensionata con pensione minima e separata (circa 420 euro mensili+120 euro di alimenti) ha comprato un alloggio comunale nel 2004 dove risiedeva da circa 25 anni. Per questo il contratto e il mutuo sono stati intestati a lei. Quest'anno solo di interessi bancari ha pagato circa 9500 euro (+ 4000 di capitale). Come facilmente deducibile non può permettersi di pagare tutto da sola. Sia io che mia sorella abbiamo contribuito al pagamento delle rate mensili del mutuo e per far si che venisse concesso dalla banca abbiamo firmato come garanti.
Sia io che mia sorella siamo dipendenti pubblici (impiegata e insegnante) e facciamo il mod. 730 (abbiamo abitazione principale di proprietà).
E' possibile detrarre noi gli interessi o esiste un modo affinchè la mamma possa recuperare un po' di quanto speso.
Chi percepisce pensione minima non paga tasse, ma non può usufruire di alcuna detrazione o deduzione?????
[%sig%]
Sia io che mia sorella siamo dipendenti pubblici (impiegata e insegnante) e facciamo il mod. 730 (abbiamo abitazione principale di proprietà).
E' possibile detrarre noi gli interessi o esiste un modo affinchè la mamma possa recuperare un po' di quanto speso.
Chi percepisce pensione minima non paga tasse, ma non può usufruire di alcuna detrazione o deduzione?????
[%sig%]