Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTERESSI PASSIVI

L

Lorella

Ospite
Per quanto riguarda gli interessi sul mutuo stipulato per l'acquisto di 1A casa, il CAF mi ha fatto presente che se è in corso una ristrutturazione edilizia gli interessi non possono essere detratti fino a che non vi si stabilisce la propria residenza????? Come sarebbe a dire, io il mutuo l'ho contratto per l'acquisto della casa non per la ristrutturazione!!!! E' vero che ancora non ci ho preso la residenza, ma so che ho 1 anno di tempo per farlo!!!!! Qualcuno sa darmi delle spiegazioni più precise????
Ma anche se fosse stato preso un mutuo in parte per acquisto ed in parte per ristrutturazione nelle istruzioni del mod.730 c'è scritto che si possono detrarre gli interessi sul mutuo per la ristrutturazione (Rigo E10) e che questi sono cumulabili con gli interessi per l'acquisto dell'abitazione principale!!!! mi sbaglio????
Ciao e grazie

[%sig%]

Leggi bene l'atto del tuo mutuo, c'è distinzione tra importo x l'acquisto e importo per la ristrutturazione. Fammi sapere Kaos

hai ragione tu, non dar retta ai CAF, dicono tante di quelle ... sciocchezze! L'anno scorso non sai quanti errori mi hanno fatto !

Lorella Scrivi:

> E' vero che ancora non ci ho preso la residenza, ma so che ho 1
> anno di tempo per farlo!!!!!
Non più! Dal 1° luglio del 2002 il tempo è stato ridotto a sei mesi.

[%sig%]

Alto