Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interessi passivi mutuo

Dexter23

Utente
Buonasera,

nel 2007 ho stipulato un mutuo cointestato con mia moglie con ING.

Attualmente mia moglie figura come familiare a carico.

Come tutti gli anni ING mi invia il prospetto:

Attestiamo che nel corso dell'anno 2022, sono stati corrisposti ad ING i seguenti importi:
• Per capitale: € 6.181,57 €
• Per interessi: € 209,51
• Per interessi di mora: 0,00
• Totale: € 6.391,08 €

Sapete spiegarmi perchè nel 730 precompilato mi compare la cifra di 52 euro nella casella E7 ?

Non dovrebbe essere 209 ?

Grazie per l'aiuto e buona serata.

In E7 solitamente si trova la propria quota, poi se ricorrono le condizioni si aggiunge la quota di tua moglie che in precompilata la trovi sulla precompilata di tua moglie .
Perché 52?
o il mutuo è a 4 cointestatari
o il mutuo per il 50% è fatto per altre finalità
o è sbagliato 52...

Grazie per la risposta
Mia moglie non fa nessun precompilato perché non ha reddito, fa la casalinga.
Ti confermo che il mutuo ha solo due intestatari, io e mia moglie, e nasceva come surroga del precedente mutuo.
Se il discorso della surroga non ha nessun impatto, ne consegue che la risposta esatta sia proprio la tre.
Inoltre guardando il precompilato dello scorso anno a fronte di un interesse di 20 euro, il precompilato ne riportava solo 5, quindi stesso errore.

I precompilati sono predisposti per tutti...che poi uno o una non sia tenuto a farlo è un'altra cosa..se sei in grado di entrare con le credenziali di tua moglie potrai constatare la presenza del suo precompilato pronto da usare all'occorrenza..

Ok la risposta 3 se la risposta 2 che bypassi non ha fondamento....allora vedi con la ing perché comunicano cifre sbagliate...

Alto