Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi e rivalutazione monetaria. tassazione.

an.bal

Utente
sentenza del giudice che condanna l'ente a pagare a favore di un proprio dipendente una somma di denaro a titolo di differenze retributive riferibili ad anni precedenti + interessi e rivalutazione monetaria.

mi sono convinto della assoggetabilità irpef non solo di quanto dovuto a titolo di differenze retributive ma anche degli interessi e della rivaluatzione monetaria.

.... non riesco a convincermi circa la metodologia di calcolo della tassazione, cioè se le differenze retributive si riferiscono ad esempio al 2010 saranno soggette a tassazione separata, tale metodo di tassazione dovrà essere applicato anche agli interessi e alla rivalutazione monetaria ??

e soprattutto quale regime di tassazione dovrò applicare per gli interessi e la rivalutazione monetaria che si riferiscono al 2015: tassazione separata o in questo caso tassazione ordinaria??
 
credo che sia gli interessi sia la rivalutazione monetaria non abbiano natura retributiva o reddituale e potrebbero non entrare nel calcolo utile ai fini della tassazione.
ciao
 
Alto