Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserimento figlio NON a carico - 730 precompilato

tt79

Utente
Buongiorno,
spero di riuscire a trovare un aiuto in questo forum.
Nella precompilata non è stato inserito figlio non a carico (minorenne che non compare neanche nella CU). Ho però alcune spese intestate a me(mensa/sport) che vorrei scaricare.
Come posso inserirle? Non trovo spazio per l'inserimento di familiari non a carico!

grazie

nel senso che è a carico dell'altro coniuge, ma ho letto che le spese posso comunque scaricarle anche io

i figli a meno che non si tratti di altre situazioni, sono sempre a carico di entrambi i genitori, a prescindere dalla percentuale fiscale che è altra cosa, per cui il figlio lo devi inserire nel quadro familiari a carico anche se metti la percentuale a 0 dopodiché puoi caricare le spese direttamente nel rigo a somma delle tue spese, oppure nella compilazione assistita in modo puntuale

si puo' essere che la precompilata dia una segnalazione (anni addietro lo faceva) ma non è bloccante per cui la ignori e vai avanti

si puo' essere che la precompilata dia una segnalazione (anni addietro lo faceva) ma non è bloccante per cui la ignori e vai avanti

scrivo qua in quanto vedo di competenza

infatti alla dichiarazione precompilata gentilmente mettendo l'importo "0" alla percentuale detrazione per figli a carico esce:

"Segnalazione non bloccante
Campo: Percentuale di detrazione spettante, Se richiedi la detrazione spettante per familiari a carico, verifica che sia indicata la percentuale nella relativa colonna"

Si va avanti o c'e' una soluzione?

scrivo qua in quanto vedo di competenza

infatti alla dichiarazione precompilata gentilmente mettendo l'importo "0" alla percentuale detrazione per figli a carico esce:

"Segnalazione non bloccante
Campo: Percentuale di detrazione spettante, Se richiedi la detrazione spettante per familiari a carico, verifica che sia indicata la percentuale nella relativa colonna"

Si va avanti o c'e' una soluzione?
non c'è una soluzione perché sono dei rimbambiti, se nelle istruzioni scrivi che i genitori possono scegliere 50 e 50 o 100 al genitore con il reddito più alto che segnalazione mi fai? che mondo difficile

Alto