Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Insegnamento e srl

Mirach

Utente
Salve a tutti,
vi leggo da un pò ma è la prima volta che vi scrivo per chiedere un consiglio, di solito mi arrangio, ma in questo caso no.
Sono ingegnere e sto seguendo l'iter per l'abilitazione all'insegnamento, considerano che nel frattempo possono convocarmi anche per supplenze.
Mi è stato proposto di partecipare alla formazione di una nuova società, che poi non sarebbe una srl ma una doo perchè verrebbe fatta in Slovenia, ma di fatto è una società a responsabilità limitata.
Sarebbero 3 soci, di cui uno legale rappresentante che non sono io.
Non riesco a capire se è compatibile o no con l'insegnamento, sapreste consigliarmi o dirmi a chi posso chiedere dei chiarimenti?
 
ritengo che la mera partecipazione ad una società di capitali ove non necessariamente viene svolta una attività personale, sia compatibile con l'attività di insegnante.
ciao
 
Grazie per la risposta,
immaginavo che la sola partecipazione alla società fosse compatibile,
adesso dovrò capire i margini di manovra possibili, se posso fare dei lavori occasionali, forse non posso essere uno degli amministratori, anche per gli inquadramenti retributivi.
Non so se chiedere all'avvocato, al commercialista o ai sindacati della scuola :(
 
Per un ulteriore contributo.
Ritengo sia utile la lettura della Nota del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca (Miur) del 29 Luglio 2005 nr. 1584, relativa alle attività incompatibili con l'insegnamento.
Saluti domenico
 
Alto