A
alessandro
Ospite
Ho iniziato l'attività professionale da poco e ho emesso,per ora,tre fatture di circa 6000 euro ciascuna.Ho addebitato al committente ,in ogni fattura, 3500 per compensi + 4% per contributo inps +2500 per rimborso spese(viaggio vitto alloggio).SU questi addebbiti ho calcolato l'IVA del 20%.Sempre sulle stesse somme ho calcolato la ritenuta d'acconto del 20%.
vi chiedo:
E'vero che le spese rimborsate devono essere dichiarate in denuncia dei redditi nel quadro E come se fossero compensi ?
Di contro mi concedono il privilegio di dedurre le stesse spese entro il 2% dei compensi((che goduria!!!!!).
Se è così mi sembra tutto molto ingiusto.
Se potete datemi, nelle risposte, anche dei riferimenti legislativi chiari. Le notizie in merito che ho trovato sono abbastanza contradditorie.Un grazie e un saluto ALESSANDRO
[%sig%]
vi chiedo:
E'vero che le spese rimborsate devono essere dichiarate in denuncia dei redditi nel quadro E come se fossero compensi ?
Di contro mi concedono il privilegio di dedurre le stesse spese entro il 2% dei compensi((che goduria!!!!!).
Se è così mi sembra tutto molto ingiusto.
Se potete datemi, nelle risposte, anche dei riferimenti legislativi chiari. Le notizie in merito che ho trovato sono abbastanza contradditorie.Un grazie e un saluto ALESSANDRO
[%sig%]