Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inquadramento Professionale

jonas

Utente
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e di alcune delucidazioni.
Mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato di III livello categoria commercio per lavorare in uno studio commerciale/tributario nel quale già collaboro da diversi anni.La mia domanda è questa:
alla azienda/studio "quanto costa" il contratto a tempo indeterminato che mi è stato offerto?
io non sono interessato ad avere un contratto a tempo indeterminato e quindi ai relativi "vantaggi" come contributi, ecc soprattutto nell'ottica futura di apertura della partita iva e considerando che a 27 anni preferisco inziare a ragionare su una pensione integrativa fatta su misura piuttosto che un regime contributivo standard.
Nella sostanza la mia idea era questa: immagino che un ctr di collaborazione costi meno ad una azienda piuttosto che un ctr a tempo indeterminato quindi preferirei che ciò che l'azienda risparmia in termini di oneri fiscali (inps, inail, quota tfr) mi venga direttamente corrisposto in busta.

es. il ctr di III livello del commercio "vale" sui 21.000 euro annui lordi per il lavoratore
per l'azienda tale contratto presumo che costi sui 35.000 euro (compenso+oneri vari) ,poterebbe essere vantaggioso per me e per lo studio un contratto di collaborazione da 30.000 euro annui?

Spero di essere stato chiaro

Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi

Alto