Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inizio attività

C

Ciao

Ospite
Può un lavoratore dipendente aprire un'attività commerciale che non ha nulla a che fare con l'attiivtà per la quale è dipendente?
 
ma certo! l'unico limite è per attività di commercio alimentari o somministrazione per la quale devi essere in possesso di titolo/requisito Registro esercenti commercio (rec), oppure le attività similari per commercio ingrosso, o per tutte quelle attività esclusive per le quali occorra un'abilitazione professionale e relativa iscrizione albo appartenenza.ciao.
 
E se avessi i requisiti?
Esempio... Sono dipendente presso un'azienda meccanica e contemporaenamente ottenendo i requsiti necessari per iscrivermi al REC apro una società (una panetteria per esempio).. E' possibile?

In questo caso non ci sarebbero limitazioni giusto? visto che ho l'iscrizione al rec...
 
se tu sei in possesso di rec potrai aprire la panetteria, se trattasi anche di panificazione preventiva iter/iscrizione albo panificatori della tua provincia.
cmq. prima di istruire le pratiche devi necessariamente munirti di consulente e sentire gli uffici preposti (tuo comune e cciaa) per validità conferma tuoi requisiti.buona fortuna e ciao.
 
Alto