Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inizio attività professionale

L

luigi

Ospite
Da poco ho stipulato un contratto di consulenza con una grossa azienda.Quest'ultima mi ha comunicato che per la liquidazione delle mie spettanze periodiche non accetta nessun tipo di documento (note,notule parcelle etc.) che non sia la fattura che mi verrà saldata entro trenta giorni.
Vorrei sapere: se faccio come mi si chiede vado incontro a qualche inconveniente. grazie

[%sig%]

molti risolvono il problema emettendo la fattura come preteso dalla società. All'atto del pagamento la data della fattura viene cambiata facendola coincidere con quella dell'incasso. E un procedimento tollerato ma non corretto. Alessandro

[%sig%]

Grazie Alessandro. Però,perchè non è possibile agire in modo corretto nella fattispecie. Mi sembra ,oltretutto, una cosa banale . Son sicuro che basterebbe essere un poco logici.Un 'altra soluzione per favore!!!
luigi

[%sig%]

Emettere la fattura prima del pagamento ti fa correre solo l'inconveniente che se non ti pagano devi intanto anticipare l'Iva alle scadenze di pagamento. Per il resto l'emissione di fattura anticipata non ha altro inconveniente e l'unica soluzione se possibile è non emetterla, dato che la legge consente per le prestazioni di servizi di emettere fattura all'atto del pagamento.

Alto