Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ingiunzione di pagamento Comune Milano

balcazar

Utente
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto a luglio 2023 una ingiunzione del comune di milano per vecchie multe. Ho provveduto a contattarli via web per un eventuale rateazione e mi hanno riscontrato ad agosto confermandomi la protocollazione dell'atto e di attendere una risposta, precisando che ci sarebbe potuto volere diverso tempo. Più avuto notizie sino a Marzo quando mi arriva preavviso di fermo per lo stesso atto. Cerco di avere informazioni tramite il sito del comune, mail, call center e pec. Nessuna risposta. Dal sito faccio la rateazione, impossibile per pregresse morosità che non mi risultano. Chiedo allora notizie di queste morosità tramite mail pec, sito e addirittura andando senza appuntamento agli uffici dove, l'unica agente gentile verifica e mi conferma che non vi sono morosità ma solo quell'atto che vorrei rateizzare spiegandomi però che non può fare nulla perché le pratiche vengono gestite da altri uffici. Provo anche a fissare un appuntamento e mi concesso solo il 21 maggio. la scadenza è a metà aprile.
Morale, impossibile comunicare e ricevere risposta da chiunque, impossibile fare una rateazione prevista dal sito del comune.
Vi è mai capitato una cosa del genere? Che si può fare per avere almeno una risposta?
 

luis2000

Utente
balcazar,
considerata l'assurdità del comportamento dell'Ente si potrebbe chiedere intervento al Difensore Civico oppure a un Avvocato di fiducia.
 

balcazar

Utente
Grazie, il difensore civico a Milano non c'è che io sappia. L'avvocato certo è un opzione che andrò a valutare ma prima dovrò pagare per intero quello che avrei potuto rateizzare o, quantomeno avrei potuto organizzarmi con più agio ad avere saputo di non poterlo fare e soprattutto avere avuto delle valide spiegazioni a riguardo.
 
Alto