Francescadalcanto
Utente
Buongiorno vorrei un consiglio ed una rassicurazione su una cosa che mi sembra molto strana.. mi é capitato di essere committente di un lavoro edile per un rifacimento della facciata della mia casa... purtroppo, fidandomi dell' altro proprietario, abbiamo approvato il preventivo di un'impresa che aveva scelto lui con relativo direttore dei lavori suo amico.. non essendomi mai capitato che mi appoggiassi volutamente a professionisti ed aziende che volevano fare i lavori completamente al nero (visto che avevo già ristrutturato casa pagata fino all' ultimo cent con bonifici ), mi sono ritrovata con questi che invece con tanto di cantiere e permessi mi hanno fatto quella proposta.. sono rimasta scioccata ,perché non solo l' evasione, ma mi ritrovavo senza nessuna pezza d ' appoggio per avere un minimo di garanzia che io avessi pagato loro i miei soldi che ancora comunque non ho dato.. al di là dell' impresa che lavora con p.i. vorrei capire questo... è regolare che un ingegnere responsabile dei lavori ( che ho saputo adesso ha chiuso da un anno la p.i. )pretenda tutto al nero e che se gli chiedi che ti faccia almeno qualcosina ti vedi arrivare una specie di ricevuta senza numero progressivo senza bollo con la dicitura della prestazione occasionale ? Un ingegnere che fa il suo lavoro può fare questo; chi me lo dice che abbia seguito altri dieci cantieri durante l anno riscossi tutti al nero ? Gli può essere permesso di fare un lavoro occasionale il mio da 500 euro da dichiarare solitario nella sua bella e non tassata dichiarazione dei redditi?