Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni

ZIA MOLLY

Utente
Buongiorno sono Patrizia,
una nuova utente di Forum-Fisco e Tasse

Volevo chiedere :
oltre alla parcella dell'avvocato quando perdi una causa xchè noi poveri esseri dobbiamo anche pagare le tasse per il decreto ingiuntivo?
Di solito per 1 decreto la tassa sò che è di 168 euro perchè il mio avvocato mi ha detto di pagarne 336?

Grazie zia Molly

Riferimento: Informazioni

Buongiorno sono Patrizia,
una nuova utente di Forum-Fisco e Tasse

Volevo chiedere :
oltre alla parcella dell'avvocato quando perdi una causa xchè noi poveri esseri dobbiamo anche pagare le tasse per il decreto ingiuntivo?
Di solito per 1 decreto la tassa sò che è di 168 euro perchè il mio avvocato mi ha detto di pagarne 336?

Grazie zia Molly

scusa e chi le dovrebbe pagare?
saluti

Riferimento: Informazioni

L'imposta di registro sulle sentenze è dovuta solidalmente dalle parti in causa; solo che la parte soccombente si vedrà addebitata sul decreto ingiuntivo tale somma: E' per questo che l'avvocato ha giustamente invitato la parte soccombente a pagare. Quanto all'importo, non è stabilito in misura fissa ma proporzionale al valore della causa. Il dovuto di € 168,00 è l'importo minimo. Probabilmente il tuo avvocato ha fatto i conteggi e l'importo da versare è quello. Non ha nessun interesse a farti pagare di più del dovuto.

Alto