Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazioni ultima paga + TFR

Niky903

Utente
Buongiorno, Vorrei esporre il mio caso. La mia scadenza di contratto come sost.maternità durata 1 anno e 4 mesi circa contratto CCNL COMMERCIO, è stata il giorno 02/03/2025. Sabato 01/03/2025 ho prestato servizio mentre Domenica 02/03/2025 sono stata messa di riposo. Solitamente l'Azienda in questione paga il giorno 28 del mese in essere, per cui lo stipendio di Marzo arriva il 28 Marzo mensilizzato e così via intergato delle maggiorazioni del mese precedente (es. DOMENICHE, STRAORDINARI, FESTIVI), nel mio caso avrei dovuto ricevere il 28 Marzo 1 giorno di lavoro + le maggiorazioni di Febbraio ma non ho ricevuto nessun pagamento. Inoltre mi chiedevo se fosse anche normale il fatto di non aver ricevuto neanche l'ombra del TFR e di tutte le competenze di fine rapporto che mi competono (13°,14° , ferie e permessi accumulati e non smaltiti). Su tanti siti letto che in questo tipo di contratto il TFR viene erogato solitamente con l'ultima busta paga o al massimo entro 45 giorni, il che sarebbe molto strano essendo che questa Azienda paga sempre a fine del mese stesso. Vorrei avere un parere e sapere se è corretto che il tfr in questo contratto sia corrisposto entro 45 giorni dalla data di fine rapporto e inoltre vorrei sapere come mai non mi è stato corrisposto neanche quello che mi spettava come paga di Marzo. Al momento ho aperto un ticket sul portare che gestisce le paga che è direttamente collegato alle Risorse Umane dell'Azienda, ho anche scritto alle stesse Risorse Umane per e-mail. Non ho ricevuto risposta da nessuno!
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.

Alto