Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazioni su contratto locazione "non speculativo"

Salve, sono nuovo del forum mi servirebbero alcune delucidazioni alle quali non riesco a trovare risposta da nessuna parte.

il mio padrone di casa mi ha fatto un contratto di locazione ad uso non speculativo (così è scritto) per un appartamento sito a piano semiinterrato (ex sala-hobby) oltre alle spese dell'affitto stesso 780 euro pagate sempre in contanti pretende luce e gas tassati al 200% circa 180 euro al mese tra luce e gas

in compenso con qualche difficoltà sono riuscito ad farmi rilasciare ogni mese una ricevuta con l'importo di 780 euro che pago.. ora siccome devo lasciare l'appartamento, il padrone di casa non mi vuole restituire la caparra (1800 euro) data all'inizio, ed in oltre vuole che gli ridipinga casa in quanto è venuta fuori della muffa per infiltrazioni esterne(del suo terrazzo) vorrei precisare che nell'appartamento sono rimasto appena 6 mesi. Molti mi consigliano di denunciare tutto alla guardia di finanza, ma vorrei sapere cosa rischio io.. che mi sono fidato della registrazione del contratto.. mai avvenuta (mi aveva assicurato di aver registrato il contratto ).
ringrazio in anticipo per la risposta
attendo con ansia notizie
 
Alto