Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazioni per detrazioni 730

tilk

Utente
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere alcune indicazioni ai più esperti:
1) tra le spese di istruzione posso detrarre il versamento fatto alla scuola di 80 € come causale iscrizione classe 5.
2) le tasse per abilitazione esami di stato biologi + quello per sostenere l'esame stesso?
3)Le spese per sostenere l'esame First Certificate in English a favore di un istituto scolastico con causale esame FCE.
4)Con il decesso di mio padre in seguito alla successione di morte proprietario di sono diventato proprietario dei 2/9 di un piccolo immobile con due sorelle mentre i 3/9 sono della mamma residente nell'immobile stesso . devo riportare comunque la quota nel quadrob dei redditi da fabbricati?
Grazie per i consigli che mi darete
 
)
Con il decesso di mio padre in seguito alla successione di morte proprietario di sono diventato proprietario dei 2/9 di un piccolo immobile con due sorelle mentre i 3/9 sono della mamma residente nell'immobile stesso . devo riportare comunque la quota nel quadrob dei redditi da fabbricati?
ritengo che tu non debba dichiarare nulla poichè immagino tua madre abbia ereditato il diritto di abitazione e quindi sarà tua madre a dichiarare l'immobile.
) tra le spese di istruzione posso detrarre il versamento fatto alla scuola di 80 € come causale iscrizione classe 5.
secondo me queste spese le puoi detrarre, mentre per i punti 2 e 3 ho qualche riserva.
ciao
 
Alto