Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazioni generali

S

sabina

Ospite
Nel 2002 ho acquistato un'appartamento compl.da ristrutt.su due livelli con portico sul lato sinistro della casa(ad L) chiuso su tre lati e giardino .Ho dato l'incarico ad un geometra x crearmi una scala a giorno nel giardino che colleghi i due piani dell'appartamento(sprovvisto di scala)al portico,dal quale vorrei ricavare altre due stanze ed un 2°bagno nel sottoscala.
Vorrei sapere qual'è l'altezza minima per creare una camera da letto abitabile,x quali spese posso usufruire di agevolazioni,se posso avere finanziamenti a tasso agevolato x ristrutturare dalla stessa banca che mi ha concesso il mutuo,se mi conviene fatturare tutti i lavori e se la parcella del geometra(3.500,00)è detraibile.Grazie

Rispondi a questo messaggio

Re: spese detraibili
Autore: acgangela (---.sn2.eutelia.it)
Data: 24-Mar-2005 14:19

la parcella del geometra è detraibile se
ovviamente contiene l'indicazione
identificativa dell'immobile oggetto
della ristrutturazione
L'importo detraibile è costituito anche
dall'Iva addebitata in parcella

saluti

Re: spese detraibili
Autore: sabina (---.fastres.net)
Data: 31-Mar-2005 12:16

Grazie per la risposta acgangela,non sai per caso anche il resto o se c'è un sito dove posso reperire qs informazioni?
Ancora grazie

[%sig%]

X L altezza minima chiedi al geometra xke sono da valutare le norme del piano regolatore della zona (ma comunque dovrebbe essere 2,50). se la casa diviene abitazione principale fai attenzione all iva! Riguardo le fattura se usufruisci della detrazione 36% fattura fino al tetto massimo che permette la legge poi....vedi tu!
Per i finanziamenti a tasso agevolato informati se la regione in cui vivi ha istituito una legge per l agevolazione su lavori di edilizia. (la regione Friuli ne ha una ma ha quasi esaurito tutti i finanziamenti, occorre sbrigarsi a fare le carte necessarie!!)

Alto