Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INFORMAZIONE....

E

Edoardo

Ospite
Solo un piccolo consiglio....
Lavoro come dipendente presso uno studio commercialista, a mia insaputa sono stato inserito come "Segretario" in un verbale approvazione bilancio, per una società, cliente dello studio, di cui però io non conosco nessuno. Tra l'altro mi dicono società poco seria e poco limpida negli affari. Ovviamente non ho firmato niente e non firmerò nulla.
Potrei avere qualche problema in futuro?
Come posso tutelarmi ora dato che il verbale è già stato spedito in CCIAA.
Grazie per l'aiuto.
 
Credo proprio che non hai niente da temere il segretario in genere viene identificato come colui che prende appunti e redige il verbale. Mi ricordo un sacco di tempo fa quando le assemblee venivano fatte, e se scrivi questa cosa mi confermi che è una prassi, in effetti aveva questo compito, oramai con tutti gli adempimenti che ci sono, i verbali vengono redatti a prescindere dalle assemblee. Comunque lascio spazio a chi ne sa un po' di più ma non credo che ti creerà problemi.
 
Teoricamente il segretario era "fisicamente" presente all'assemblea e sicuramente conosce visivamente tutti le persone che vi hanno partecipato.
Se un giorno finirete in tribunale basterà negare di essere stato presente a quella assemblea e indicare al giudice la persona che ha trascritto il tuo nome sul verbale.
nel deposito al registro delle imprese del bilancio il legale rappresentante risponderà, ai terzi, per aver dichiarato che la documentazion trasmessa è conforme alla documentazioen trascritta e firmata sui libri sociali
 
Alto