Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazione dichiarazione dei redditi e superbollo

JacksonG

Utente
Buongiorno a tutti, vorrei solo fare una domanda.
Dopo anni di studio quest'anno ho iniziato un'attività come trader, ma ovviamente non con licenza professionale, ma come semplice privato (i profitti verranno considerati come reddito da capitale, ma ovviamente questo succederà con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno), il fatto è che l'attività va bene e i guadagni ci sono così avevo pensato di comprare un'auto tra qualche mese, ma mi sorge un dubbio, in pratica se comprassi un'auto con superbollo (e non intendo una supercar di lusso, intendo semplicemente una berlina con più di 185 kW) entro l'anno, cioè prima della dichiarazione dei redditi in cui dichiarerò i redditi del 2019, potrei avere dei problemi? O sarebbe sufficiente dimostrare (ovviamente con tutta la documentazione del mio broker) che effettivamente è da quest'anno che io ho un certo reddito e che dichiarerò il prossimo anno? Non so se mi sono spiegato

Se li dichiarerai il prox anno il riferimento è comunque il 2019 per cui sarai in grado di dimostrare di possedere adeguati redditi, la presentazione della dichiarazione è per forza posticipata al conseguimento, lo è per tutti.

Alto