Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informativa DPS

P

Pablo

Ospite
ciao a tutti,

volevo chiedere voi come comportate con ste benedette informative?

nel senso che esse vanno rese a clienti/fornitori/e dipendenti.

ma leggo che basta anche darla per via orale a clienti/fornitori mentre ai dipendenti basta apporla in un luogo dove la possono leggere.

va bene cosi?
oppure ad ogni singolo cliente e fornitore devo dare l'informativa sul trattamento dei dati (obbligatorio il consenso ma...)???

io ho detto ai miei clienti di inviarle a tutti i clienti e fornitori, o via fax o via mail, in modo da avere una ricevuta limitando le spese. Altri hanno preferito inviarle via posta, allegando una dichiarazione di ricevuta dell'informativa, che le persone dovrebbero restituire firmata.
Ho anche consigliato di appendere l'informativa nei luoghi aperti al pubblico, così da poter sempre dimostrare di averla resa.

Che palle 'sta privacy.....
mi sta venendo fuori per gli occhi....
c'è una grande confusione e non ci si capisce nulla!

io ho detto ai miei clienti di inviarle a tutti i clienti e fornitori, o via fax o via mail, in modo da avere una ricevuta limitando le spese. Altri hanno preferito inviarle via posta, allegando una dichiarazione di ricevuta dell'informativa, che le persone dovrebbero restituire firmata.
Ho anche consigliato di appendere l'informativa nei luoghi aperti al pubblico, così da poter sempre dimostrare di averla resa.

Che palle 'sta privacy.....
mi sta venendo fuori per gli occhi....
c'è una grande confusione e non ci si capisce nulla!

Per quanto riguarda l'informativa ai dipendenti deve essere rilasciata per iscritto con la firma del loro consenso in quanto si trattano sia dati sensibili che personali. vedi i certificati di malattia, infortunio, visite mediche ecc.
Per il trattamento di dati comuni di clienti e fornitori solo per obblighi contabili-amministrativi non necessita il loro consenso. se i loro dati vengono usati per invio di pubblicità o dati ad altri allora ci vuole in loro consenso.

Alto