Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info....

M

Marco77

Ospite
Un informazione gentilemente.....un mio cliente fa consulenza commerciale alle imprese.Ora sostiene molti costi per la spostarsi....ad esempio di autostrada e gasolio. Fiscalmente li posso detrarre al 50% questi costi? E' una ditta individuale e la macchina giustamente è intestata a lui e non caricata nei beni ammortizzabili in quanto acquistata nel 2003 mentre l'attività è iniziata nel 2005.
Datemi un consiglio per favore
 
Puo' scaricare come dici. Non capisco perche' non carichi anche la macchina e ti detrai le quote di amm.to nei limiti di legge. E'un imprenditore, la cosa e' ammessa.
 
Grazie per la risposta..... ma la macchina come me la carico? Nel 2003 ha acquistato da un privato.
 
L'deale sarebbe stato avere una ricevuta..non puo' farsi rilasciare ora qyalcosa?..ci dovrebbe essere un valore dichiarato da qualche parte nel contratto di acquisto...al limite il c.d. valore normale.
 
Secondo te andrebbe bene una dichiarazione del soggetto titolare della partita iva ossia il titolare su valore del bene?Grazie ancora
 
Piu' che una dichiarazione, puoi riferirti ai listini dell'usato..nel quale in un certo senso trovi proprio il valore normale, e quello inscrivi nel libro cespiti o nel libro acquisti dell'iva.
 
Alto