Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info

Patta

Utente
Buongiorno,
sono proprietario di un' unità immobiliare facente parte di una bifamiliare. Al cancelletto di casa mia (dal quale si entra esclusivamente nella mia proprietà) si arriva passando per lo scivolo dove ci sono i garage (che quindi è in comune con gli altri proprietari), separato dalla strada pubblica da un cancello.
Ora la mia domanda è: l'ingresso dell'abitazione può essere considerato indipendente al fine di accedere al Bonus 110?
Grazie a tutti per le risposte
Andrea
 
ultimi chiarimenti :"Superbonus 110: la definizione di accesso autonomo

Gli emendamenti recepiscono alcune richieste giunte al governo da parte di cittadini e imprese interessati a utilizzare il Superbonus. La prima modifica precisa il concetto di accesso autonomo indipendente: si tratta di un accesso autonomo dall'esterno, "non comune ad altre unita' immobiliari, chiuso da cancello o portone d'ingresso che consenta l'accesso dalla strada o da cortile o da giardino anche di proprieta' non esclusiva". In questo modo, spiegava Fraccaro, è possibile considerare edifici unifamiliari tutti quelli che hanno un accesso autonomo anche da aree comuni esterne (allargando la platea dei potenziali beneficiari)."
 
Alto