Salve a tutti,sono Matteo Gatta, lo scorso anno ho partecipato al bando n. 1/2008 - Ritorno al Futuro della regione Puglia (Avviso pubblico n. 1/2008 - Ritorno al Futuro | Ritorno al Futuro) in cui venivano erogate borse di studio per i giovani pugliesi. Sono risultato vincitore della borsa di studio di 15000 €. Per quanto riguarda la tassazione della borsa di studio sono esente in quanto l'imposta lorda è minore delle detrazioni per lavoro dipendente in base alla disciplina fiscale della borsa di studio visionabile a questo indirizzo http://ritornoalfuturo.regione.pugl.../Disciplina fiscale delle borse di studio.pdf.
Ora sono stato chiamato per una possibile supplenza come assistente tecnico in una scuola superiore fino al 19 dicembre. Il mio quesito è questo: se accetto il posto come assistente tecnico, lo stipendio che percepirò si andrà ad aggiungere al valore della borsa di studio che ho percepito (visto che si trovano nello stesso anno fiscale) facendomi superare le detrazioni e quindi dover pagare non solo le tasse per il mese da assistente tecnico ma anche le tasse della borsa di studio?
In pratica mi conviene accettare il posto o aspettare il nuovo anno in cui patirò da zero come reddito?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e sicuro nelle vostre risposte
Distintamente Saluto
Matteo Gatta
Ora sono stato chiamato per una possibile supplenza come assistente tecnico in una scuola superiore fino al 19 dicembre. Il mio quesito è questo: se accetto il posto come assistente tecnico, lo stipendio che percepirò si andrà ad aggiungere al valore della borsa di studio che ho percepito (visto che si trovano nello stesso anno fiscale) facendomi superare le detrazioni e quindi dover pagare non solo le tasse per il mese da assistente tecnico ma anche le tasse della borsa di studio?
In pratica mi conviene accettare il posto o aspettare il nuovo anno in cui patirò da zero come reddito?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e sicuro nelle vostre risposte
Distintamente Saluto
Matteo Gatta
Ultima modifica di un moderatore: