Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info su conguaglio fiscale

manlio78

Utente
Buongiorno, sono nuovo del forum e avrei bisogno di questa informazione:
nell'ultima dichiarazione dei redditi fatta ho richiesto la rateizzazione ed ora a luglio ho inziato a pagare la prima di 5 rate.
Lavoro nella società attuale da settembre dell'anno scorso e ho dato le dimissioni l'altra settimana; in data 15 settembre inizierò presso il nuovo datore di lavoro e vorrei sapere come mi devo comportare in merito alla possibilità di richiedere il conguaglio fiscale.
Faccio questa domanda, in quanto nella dichiarazione dei redditi avevo dichiarato di non cambiare lavoro entro la fine dell'anno e quindi di non voler pagare a fine anno l'acconto per l'anno successivo.
Mi è stato consigliato di far richiesta di conguaglio fiscale presso l'attuale scocietà e di consegnare poi il CUD (appositamente richiesto in anticipo sempre presso l'attuale datore di lavoro) al nuovo datore.
Spero di essere stato abbastana chiaro, in sostanza vorrei capire come mi devo muovere per non rischiare di pagare acconti o altre tasse per aver cambiato lavoro nonostante la mia dichiarazione non lo prevedesse.

Grazie mille.

Saluti Andrea.
 
Alto