Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su accantonamento pensionistico per contratti a progetto.

tricky

Utente
Salve,
sono nella confusione più totale.
Mi "affido" per questo alla collaborazione di questo forum che tra quelli visitati, mi é parso il più competente in materia.
Ho appena fatto una scelta a dir poco coraggiosa (o sbagliata se volete).
Sono appena passato da un contratto a tempo indeterminato ad uno a progetto. Ebbene si, incredibile a dirsi, figuriamoci a farsi. Non sto qui ad elencare le motivazioni che mi hanno spinto a questa dolorosa scelta. Mi limiterò a motivarla, definendomi ormai al "capolinea" nella mia precedente occupazione. Motivazioni personali insomma, dettate da stress in primis.
Detto questo, mi affido alla vostra competenza affinchè possa riuscire a sciogliere i miei dubbi relativi alla mia posizione contributiva passata, presente e futura.
Ho 34 anni ed alla data odierna ho accumulato 7 anni abbondanti di contributi INPS grazie ai miei precedenti impieghi. Nelo specifico, alla data del 31/12/2005 avevo già accumulato 4 settimane, come da sito INPS appena consultato on line. Successivamente a questa data, tutti gli altri anni.
Ora che ho fornito un pò di dati, vi chiedo innanzitutto se riuscirò mai ad avere una "continuità di contributi" dopo questo passaggio ad una tipologia di contratto differente.
Nello speicifico, riuscirò a sommare i miei attuali 7 anni di contributi a quelli che mi appresto ad accantonare con il nuovo impiego a progetto?
Nel caso di risposta negativa, quanti anni a progetto mi aspettano, prima di poter un giorno percepire una pensione, se nella peggiore delle ipotesi non riuscissi mai più a trovare nuovamente un contratto a tempo indeterminato? E che tipo di pensione percepirò alla fine di questi anni? Riuscirò, a riprendere i suddetti anni di anzianità, nel caso in cui riuscissi un giorno ad ottenre nuovamente un contratto a tempo indeterminato?
Vi ringrazio anticipatamente.
Diego.

Alto