Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info sport all'aperto

Boss90

Utente
Salve!
Grazie per avermi accolto. il motivo per cui mi sono iscritto, è per chiedere informazioni riguardo ad un idea che mi frulla in testa.
Dunque, ho del terreno in montagna che fino a qualche anno fa era coltivato, adesso è incolto e visto che è pianeggiante, comodo da raggiungere e ci abito (quindi c'è acqua corrente e tutto quello che può servire) avrei pensato di farci qualcosa a livello sportivo, tipo minigolf, sentieri per il tiro con l'arco ecc.
La domanda è: qua l'è la forma giuridica più consona e conveniente? Premetto che lavoro, il fatto di trovare un impostazione conveniente è solo per ricavarci un po di spese stando tranquillo con il fisco.
Spero di essere stato chiaro
Grazie
 
Certamente con una finalità associativa condivisa da soci fondatori la zona potrebbe risultare un'ottima soluzione per le attività o per il tramite di una ASD iscritta al registro CONI ovvero come ETS iscritto al futuroRUNST (o ad entrambi ricorrendone i presupposti).
Ad ogni modo se non si realizzano attività commerciali (vedi tra tutte rif. Circ 18/E 2018) non sarà nemmeno necessario aprire una posizione IVA.
P.
 
Alto