Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info detrazioni locazione

Buongiorno, sono un dipendente delle forze dell'ordine.

In merito al 730 avrei delle info. Non voglio farlo al CAF perchè per quanto riguarda gli scontrini di medicine e visite li pretendono fisicamente(. da premettere che pago tutto con carta e online sono risultanti).

Volevo chiedere due info. Per quanto riguarda le detrazioni forze dell'ordine, per quest'anno ci sono? E come si inseriscono nella precompilata?

Inoltre, da premettere che sono del Sud, ma per motivi di servizio sono in Piemonte ed ho residenza in caserma, ma ho la casa con la mia compagna, con un contratto di locazione concordato intestati ad entrambi. Lei ha la residenza in casa ma io no. Posso comunque detrarre le spese? Perchè essendo under 30 e per motivi di lavoro dovremmo prendere una buona quota per quel che riguarda le detrazioni 730( almeno la mia ragazza l'anno scorso ha preso 1000 euro). Io invece l'anno scorso non ho dichiarato.

Non ho residenza come dicevo nella casa in questione ma è nello stesso comune dove ho trasferito la residenza ( cioè nella caserma in Piemonte). C'è qualcosa che si può fare? Qualcuno nella stessa situazione?
 

STUDIOCEL

Utente
Per le detrazioni locazioni dipende anche dal reddito, oltre un certo reddito non spettano..

Per le detrazioni forze dell'ordine se ci sono le avrai trovate in paga...
 
La questione più che altro è se posso farlo avendo residenza nel comune ma non nella casa di abitazione dove ho un contratto cointestato con la mia ragazza dove lei ha residenza.
Io ho un reddito pari a 27.000 quindi fino a 30.000 so che spettano. Cosa mi suggerisce?
 
Alto