Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità mancato preavviso non pagata da datore di lavoro e naspi negata

La mia partner si è dimessa dA LAVORO DIPENDENTE PRIVATO volontariamente con il figlio inferiore di un anno.
Primo problema 1) Lo ha detto a voce un mese al suo datore prima e poi è andata via dopo 30 giorni dopo con una lettera di dimissioni volontarie.
E' stata pagata ultima mensilità e il tfr spettante ma non le hanno pagato l'indennità di mancato preavviso abbiamo visto che nel suo ccnl è di un mese il preavviso che doveva dare il suo datore di lavoro a lei nell'ultima busta. La domanda è ne ha diritto? se si può chiedere all'ufficio paghe di farselo pagare?

Secondo problema con naspi 2) l'inps nega il pagamento della naspi perchè si è dimessa volontariamente secondo loro non le spetta ma sul sito inps è scritto che che se la madre si dimette con figlio inferiore ad un anno le spetta la naspi. Che articolo di legge possiamo citare per farsi pagare la naspi?

..dimissioni naturalmente convalidate dall'ispettorato...
Le date? Scadenza anno bimbo, dimissione cessazione..
Si convalida ispettorato bimbo 10 mesi di vita cessazione 27 settembre 2020. Inps fa storie e respinge sempre forse perché sn state dimissioni volontarie? Ma la legge non è anche per chi si dimette volontariamente?

l'indennità mancato preavviso spetta...per inps va be chiedi la revisione della domanda, magari allega copia della convalida dell'ispettorato e specifica i giorni di preavviso che ti vanno pagati....e comunque il pagamento decorre dopo 38 giorni dalla cessazione (se 30 gg di preavviso pagato/da pagare + 8 gg canonici)

l'indennità mancato preavviso spetta...per inps va be chiedi la revisione della domanda, magari allega copia della convalida dell'ispettorato e specifica i giorni di preavviso che ti vanno pagati....e comunque il pagamento decorre dopo 38 giorni dalla cessazione (se 30 gg di preavviso pagato/da pagare + 8 gg canonici)
Cosa dico all ufficio paghe che mi spetta credo sia Incompetente la persona che gli ha fatto la busta paga quindi vorrei darle un riferimento chiaro così non si confonde.

Per inps ho capito di allegare convalida dimissioni ma non ho capito che c'entra il discorso del preavviso. Non le spetta la naspi escluso 8 giorni dopo le dimissioni che sono un periodo ij cui non pagano nulla se ho capito bene

chiedi il pagamento del preavviso...lo sanno loro....

la naspi solitamente decorre dall'ottavo giorno dopo la cessazione.....se c'è indennità sostitutiva di preavviso per 30 gg questi giorni si interpongono tra la cessazione e gli 8 giorni...quindi pagano dal 38esimo giorno....

chiedi il pagamento del preavviso...lo sanno loro....

la naspi solitamente decorre dall'ottavo giorno dopo la cessazione.....se c'è indennità sostitutiva di preavviso per 30 gg questi giorni si interpongono tra la cessazione e gli 8 giorni...quindi pagano dal 38esimo giorno....
Come lo vedono l inps se c'è l indennità?

Con indennità preavviso si perdono i 30 giorni di naspi o si recuperano dopo?

Per prima cosa lo dichiari tu nella domanda naspi, poi lo vedono dalla copertura contributiva comunicata dal datore di lavoro con l'uniemens...

I giorni che spettano spettano... decorrono dal trentottesimo invece che dall'attavo

Per prima cosa lo dichiari tu nella domanda naspi, poi lo vedono dalla copertura contributiva comunicata dal datore di lavoro con l'uniemens...

I giorni che spettano spettano... decorrono dal trentottesimo invece che dall'attavo
Quindi comunque se le erogano questa Indennità(ha già mandato mail all ufficio paghe) I giorni di naspi che le spettano non variano quindi se le spettano 24 mesi semplicemente anziché essere pagata dopo 8 giorni ma dopo 38 giorni avrà sempre 24 mesi!!È corretto?

Ultima modifica:
Novità di stamattina inps ha accettato finalmente la naspi con decorrenza 8 giorni dopo esatti la data di dimissione.
Adesso come ci si deve comportare per indennità che non ha pagato il datore la vedrà dopo inps se gliela paga adesso il datore? Come mi consigli di agire?

Alto