Cristina78
Utente
Ciao a tutti sono appena iscritta al forum...mi serve il vostro aiuto in quanto devo dare le dimissioni per giusta causa dato che il mio datore di lavoro da 5 anni mi ha erroneamente inquadrata dal punto di vista del livello retributivo (in pratica percepisco da 5 anni circa 100 euro lordi mensili in meno rispetto a quello che prevede il ccnl del commercio per le mie mansioni). Perciò mi chiedevo se queste dimissioni per giusta causa mi daranno la possibilità di avere l'indennità di disoccupazione. Circa sei mesi fa ho chiesto quanto mi spettava ma il datore di lavoro con raccomandata a.r. ma lui non mi ha mai risposto.
Sono andata all'Inps e mi hanno detto che la mancata percezione totale o anche soltanto parziale della retribuzione dovuta mi da diritto a dimettermi per giusta causa con conseguente indennità disoccupazione. Mi hanno detto che devo prima di tutto presentarmi all'ispettorato del lavoro dove devo spiegare il tutto portando la lettera dove chiedo tutto al datore, e poi loro faranno la domanda di conciliazione. A quel punto posso dimettermi per giusta causa. A voi risulta questa cosa?
Prima di fare passi avventati voglio essere sicura!!
Sono andata all'Inps e mi hanno detto che la mancata percezione totale o anche soltanto parziale della retribuzione dovuta mi da diritto a dimettermi per giusta causa con conseguente indennità disoccupazione. Mi hanno detto che devo prima di tutto presentarmi all'ispettorato del lavoro dove devo spiegare il tutto portando la lettera dove chiedo tutto al datore, e poi loro faranno la domanda di conciliazione. A quel punto posso dimettermi per giusta causa. A voi risulta questa cosa?
Prima di fare passi avventati voglio essere sicura!!