Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità discoll o naspi?

lechelo

Utente
Salve a tutti due settimane fa, quindi gennaio 2017, è terminato il mio secondo contratto di 6 mesi co.co.co presso un ente pubblico. Ora non riesco a capire quale domanda per la disoccupazione dovrei fare.
La Discoll leggo in giro che non è stata ancora prorogata nel 2017 e chissà quando lo faranno e se lo faranno; poi leggo anche che la Naspi 2017 è adesso l'unico ammortizzatore sociale per coloro che hanno perso il lavoro.

La mia domanda è semplice.
Devo fare la classica richiesta per indennità discoll come ho fatto negli anni scorsi o devo fare richiesta Naspi 2017?

Oppure (e spero vivamente di no!) mi appendo al tram e non posso usufruire più di nulla?...

Confido in un vostro aiuto perchè non riesco veramente a capire come muovermi e non vorrei perdere se ancora è possibile averlo quel piccolo sussidio di disoccupazione che mi faceva da cuscino.

Attendo indicazioni in merito.

Grazie mille in anticipo

Salve lechelo, la discool era stata prorogata fino al 31/12/2016 dalla legge di stabilità 2016, ma ad oggi non risulta prolungata anche per l'anno in corso, la naspi non può essere chiesta dal collaboratore, essendo propria del lavoratore dipendente.

Posso suggerire di sentire l'Inps.

Saluti domenico

Alto