Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità di maternità e stato di disoccupazione

F

Francesca

Ospite
Una mia amica, tre mesi dopo il licenziamento, avvenuto per cessazione di attività (percepisce l'indennità di disoccupazione), è venuta a trovarsi
in stato di gravidanza a rischio.
La domanda che mi pone è del seguente tenore: pur essendo stata licenziata, può avere diritto alle prestazioni economiche per maternità?
Grazie a tutti.
Francesca

Non c'è nessuno che mi aiuta?
Io non ci credo che non ci sia nessuno in grado di ripondere a questa mia domanda!
Buona serata a tutti.
Francesca

sè percepisce la disoccupazione non credo che abbia diritto anche alla maternità

Per Juve:
Tu potrai anche essere di fede juventina, è un problema tuo e questa non è la sede per dibattere sulla questione arbitrale, ;-) ma quello che asserisci è un responso professionale oppure una minchiata qualunque detta “tanto per” non sapendo cosa dire?

Per Francesca
Sì che è possibile…anche se per una mia ex segretaria ho dovuto lavorare parecchio (leggi: ricorso straordinario al Capo Provvisorio dello Stato nei confronti dei provvedimenti dell’Ispettorato del Lavoro ed al Comitato Provinciale INPS per il rigetto della domanda di maternità) per fare “comprendere” la portata della norma… non è assolutamente vero che i funzionari statali sono più bravi di noi, io, almeno, sono stato sempre di diverso avviso…
Se ti interessa la questione il mio indirizzo email è lì…

Un saluto agli amici che mi “leggono”
ed un sorriso agli altri

[%sig%]

C'è gente che non legge la posta.
Un sorriso, ho bisogno di te.
Ciao

Alto