Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità di disoccupazione

il 28 marzo 2011 mi hanno accettato la domanda di disoccupazione per 8 mesi,il 20 di aprile ho trovato un nuovo lavoro l'ho comunicato all'inps che mi ha sospeso l'indennità....questo nuovo contratto è a tempo determinato per 6 mesi a 18 ore settimanali...nei 20 giorni di prova mi sono resa conto di non essere adatta a questo lavoro e quindi mi sono fermata....Volevo sapere se avendo lavorato solo 14 giorni dei 20 totali di prova l'indennità di disoccupazione riprende automaticamente o devo comunicarlo al centro per l'impiego e se ne ho ancora diritto...grazie

Riferimento: indennità di disoccupazione

Salve, l'indennità di disoccupazione viene sospesa, con la possibilità di ripetere una volta cessata la causa di sospensione.
Tra le le ipotesi di sospensione, ad esempio vi è la rioccupazione fino a 5 gg consecutivi, mentre al contrario vi è la cessazione della indennità di disoccupazione nel caso in cui la rioccupazione superiore a 5 gg.
Non mi risulta casisitica simile alla fattispecie ( nei 20 giorni di prova mi sono resa conto di non essere adatta a questo lavoro e quindi mi sono fermata), per cui suggerisco rivolgersi alla sede Inps di appartenenza, e verificare con il funzionario la fattispecie qui esposta.
Saluti domenico

Alto