Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità di disoccupazione ordinario ricevuta per errore

fresita82

Utente
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio di come comportarmi circa un errore commesso dall'inps circa la mia indennità di disoccupazione ordinaria.
In data 03/11/2012 ho fatto richiesta per l'indennità di disoccupazione ordinaria all'inps (che senza ritardi e problemi mi hanno subito attivato).
Poi in data 02/01/2012 ho inviato in via telematica attraverso il sito dell'inps con le mi credenziali il modulo comunicando che iniziavo a lavorare tale giorno (il 02/01/2012), ricevuta la mail di notifica di corretto invio credevo fosse tutto a posto.
Invece nel mese di febbraio 2012 mi sono trovata l'indennità di gennaio di 1100 euro sul mio conto!
Sono andata subito all'Inps per comunicare l'errore e mi hanno detto che in effetti a loro la mia domanda di sospensione l'avevano ricevuta correttamente ma che si erano dimenticati di togliere l'opzione per i versamenti. Così mi hanno detto che mi sarebbe arrivata una richiesta di rimborso nei mesi successivi...
Ma ad oggi non mi è arrivato nulla, ho provato ad andare ancora un paio di volte e mi dicono di aspettare!!
La mia paura è che mi esca poi durante la dichiarazione corrispondente a questo anno una sanzione dato che avrò il cud sia dell'inps per quei 30 gg (e altri 2 cud per i 12 mesi del 2012).
Avrei bisogno di capire come mi devo comportare nei confronti dell'inps e cosa devo fare per evitare una sanzione.
Grazie mille

Alto