Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità di disoccupazione a requisiti ridotti

Buongiorno a tutti , scrivo questo topic perché ho bisogno di un supporto.
Ho presentato domanda per l'indennità di disoccupazione a requisiti ridotti il 29 marzo 2012. Durante il 2011 ho lavorato: come co.co.co. pochi giorni in estate (credo che per questo non sia riconosciuta nessuna indennità); come dipendente da fine luglio al 31 dicembre 2011(proseguendo l'occupazione fino al 6 aprile 2012).
L'i.n.p.s. ha accolto la mia domanda che ho peraltro presentato appoggiandomi ad un patronato.
La settimana scorsa ho ricevuto un bonifico dalla i.n.p.s. di €.210.10
Credevo che si fossero sbagliati(più o meno ho calcolato una cifra spettante intorno ai 2000 euro) : ho contattato il numero verde i.n.p.s e mi hanno risposto che è raro ma che possono essere eseguiti più bonifici e di stare tranquillo perché avrei ricevuto in futuro altri bonifici. Io, che non sono tranquillo per niente, mi sono recato alla i.n.p.s. della mia città e mi hanno fatto accomodare ad uno sportello in cui una operatrice , con grande senso di spirito mi ha detto che non sa niente.
Mi ha consigliato di fare l'unica cosa possibile (secondo lei): chiedere il riesame della pratica.
Ha confermato che la mia indennità è stata liquidata e che la pratica è chiusa.
Ho chiesto se potevo avere un prospetto dei conteggi : mi ha risposto di no.
Ho chiesto in quanto tempo il riesame verrà conteggiato : mi ha risposto che non ne ha una idea.
Il patronato mi ha comunicato che manderà una mail di richiesta alla i.n.p.s. ma anche loro non sanno cosa dirmi.
Perché il bonifico ha questa dicitura?

"indennità di disoccupazione a requisiti ridotti periodo da 01/01/2011 al 31/12/2011 ,giorni retribuiti 11, €210.10 + 259.10 SINDACATO"

Spero non voglia dire che il sindacato relativo al patronato in questione ha percepito più di me presentando la mia domanda di indennità.
Come è possibile che io non abbia tutela a riguardo se non il sentirmi dire : " prova tra un mese e forse avremo qualcosa da dirti ?"
Se qualcuno ha suggerimenti perfavore , ne necessito proprio
bubilosbirro

Alto