Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incasso assegno d'acconto emissione fattura

Buon giorno,
da poco lavoro in una piccola impresa di costruzioni. Ho visto che il mese scorso hanno incassato e versato sul c/c un assegno che è stato dato da un cliente come acconto per la costruzione di un box.
Io ho fatto presente che si dovrebbe fare fattura, ma il loro geometra dice che un consulente gli ha detto che è sufficiente indicare sulla fattura che verrà emessa a saldo lavori tutti gli acconti ricevuti????
Vi risulta?
 
Riferimento: Incasso assegno d'acconto emissione fattura

Buon giorno,
da poco lavoro in una piccola impresa di costruzioni. Ho visto che il mese scorso hanno incassato e versato sul c/c un assegno che è stato dato da un cliente come acconto per la costruzione di un box.
Io ho fatto presente che si dovrebbe fare fattura, ma il loro geometra dice che un consulente gli ha detto che è sufficiente indicare sulla fattura che verrà emessa a saldo lavori tutti gli acconti ricevuti????
Vi risulta? Se la società in questione è una cooperativa l'obbligo di fatturazione sorge nel momento dell'assegnazione del box, negli altri casi gli acconti vanno fatturati nel giorno in cui sono stati ricevuti.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Incasso assegno d'acconto emissione fattura

Buon giorno,
da poco lavoro in una piccola impresa di costruzioni. Ho visto che il mese scorso hanno incassato e versato sul c/c un assegno che è stato dato da un cliente come acconto per la costruzione di un box.
Io ho fatto presente che si dovrebbe fare fattura, ma il loro geometra dice che un consulente gli ha detto che è sufficiente indicare sulla fattura che verrà emessa a saldo lavori tutti gli acconti ricevuti????
Vi risulta?
Emetti fattura di acconto senza tralasciare un occhio di riguardo a quanto previsto da contratto al capitolo Acconti e S.A.L.-
Una buona serata.-
 
Alto