Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incarico ex artt. 2222 e ss. del codice civile - Contratto d'opera - Lavoro autonomo occasionale

Buonasera, ho un quesito da porre relativamente ad un'incarico affidato ad una mia collega.

Le è stato proposto, come da titolo, un incarico ex artt. 2222 e ss. del codice civile - contratto d'opera - lavoro autonomo occasionale.

Tale tipologia di contratto, si configura come "rapporto di lavoro" o, come il tirocinio, non lo è?

Grazie mille
 
A quale questione ti riferisci quando chiedi se è un rapporto di lavoro? Ogni problematica ha diverse interpretazioni e/o considerazioni..
 
A quale questione ti riferisci quando chiedi se è un rapporto di lavoro? Ogni problematica ha diverse interpretazioni e/o considerazioni..

Il datore di lavoro vorrebbe inserire la collega su una piattaforma regionale, per svolgere alcune attività, relative all'attuazione di misure che hanno lo scopo di favorire l'inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati.

L'assistenza della piattaforma, ha precisato che l'utente inserito, dovrà avere un rapporto di lavoro, ma non ha specificato se possono essere accettate le prestazioni d'opera occasionale (lavoro autonomo occasionale ex art. 2222).

Grazie
 
Be in questo caso devi vedere con loro se un rapporto di lavoro autonomo occasionale è da loro considerato "rapporto di lavoro" per questo progetto...
 
Alto