Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INCARICATO ALLE VENDITE

M

mario

Ospite
VI RINGRAZIO SE RIUSCITE A SCIOGLIERMI QUESTO ROMPICAPO CHE MI STA CREANDO UN PO DI PROBLMI FISCALI E NON. MIA MOGLIE SVOLGE L' ATTIVITA DI INCARICATO ALLE VENDITE E NON PRESENTA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI MA SOLO QUELLA DELL' IVA. LE PROVVIGGIONI VENGONO TASSATE ALLA FONTE. ORA IO MI CHIEDO PERCHE' IL SUO REDDITO DEVO INSERIRLO NELLA DICHIARAZIONE ISEE E NELLE DOMANDA PER IL CONTRIBUTO DELL'AQUISTO DELLA PRIMA CASA. PREMETTO CHE SUI CERTIFICATI DEI COMPENSI CHE RICEVE C' E SCRITTO CHE NON DEVE METTERLI NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI EVENTUALE. NELLA RISOLUZIONE N. 180 DEL M.D.F SI EVINCE CHE QUESTO TIPO DI REDDITO NON CONCORRE IN NESSUN CASO AL REDDITO COMPESSIVO. GRAZIE
 
G

Giosuè Esposito

Ospite
Innanzitutto bisogna chiarire la qualifica" incaricato alla vendite". Inoltre facendo la dichiarazione iva si presuppone che abbia una partita iva, come tale è obbligata alla presentazione del modello unico, anche se i redditi che percepisce sono tassati alla fonte, a me sembra più che altro un rapporto di agenzia.
Pertanto modello unico con quadro g e dichiarazione irap
 
M

mario

Ospite
ringrazio per la risposta cerco di essere piu chiaro l'ativita e' incaricato alle vendite a domicilio disciplinato dall art.25.bis DPR600/ del 29-9-73 e della R.M.180/E DEL 12-7-95 che puoi trovare sul sito www.studioconsult.it/DPR600 da queste leggi si esonera tale attivita dalla dichiarzione di unico se non ci sono altri redditi perchè le provviggioni sono tassate in modo definitivo.
Il mio quesito è questo questo reddito concorre per le dichiarzioni isee o per altre domande dove è richiesto il reddito del nucleo familiare? grazie
 
Alto