Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INAIL e assegni perduti

lacomare

Utente
Vorrei porvi un quesito che è leggermente OT o forse completamente ma spero di non farvi arrabbiare. Nell'anno passato ho avuto un infortunio sul lavoro, non essendo dipendente la parte dell'INAIL dello stipendio mi è stata pagata direttamente dall'INAIL con assegni circolari non trasferibili che venivano spediti con posta prioritaria presso la sede della società che ha aperto l'infortunio, fin quì nulla di anomalo. Purtroppo è accaduto che queste lettere che viaggiano non assicurate e non raccomandate si sono smarrite e gli assegni circolari non trasferibili sono stati incassati da altri. Mi sono accorto del problema quando facendo il resoconto tra gli assegni ricevuti e quelli che dovevano arrivare c'era una differenza, così ho chiesto all'INAIL che mi ha detto dell'avvenuto incasso. Così seguendo le procedure INAIL ho dovuto effettuare una denuncia presso la Polizia e con questa denuncia l'INAIL ha chiesto alla sua banca di avere le firme degli assegni incassati, dopo di questo io dovrei disconoscere la firma e così dovrebbero partire nuovi assegni. Purtroppo ho presentato la denuncia 6 mesi fà e l'INAIL mi ha detto che stanno aspettando ancora la banca. :(
Secondo voi cosa dovrei fare? Dovrei continuare ad aspettare? Vorrei denunciare l'INAIL per mancato pagamento visto che io non ho mai ricevuto nessun assegno, ma temo che sarebbe un buco nell'acqua...

Alto