Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INAIL allievi corsi FSE

A

Antonio

Ospite
Fino a due anni fa quando dovevano fare un corso di formazione, aprivo una nuova posizione INAIl temporanea, denunciavo il numero allievi, l'importo presunto di indennità frequenza e l'INAIL provvedeva ad inviarmi l'acconto. A fine corso comunicavo il numero complessivo di giornate he gli allievi avevano svolto, l'importo liquidato e sempre l'INAIL provvedeva a chieder il saldo, quindi chiudevo la posizione. Questo per ogni singolo corso di formazione.

Adesso sono ambiate molte cose... tutto deve essere svolto su di una unica posizione assicurativa, quella dove teniamo "denunciati" i co.co.co. prossimi contratti a progetto... dovendo iniziare un corso di formazione, come procedere per l'assicurazione degli allievi?
Presso la sede l'INAIL di Napoli sono stati evasivi al punto che non so come procedere, il consiglio di un impiegato è stato: .... "inviare per il momento l'elenco nominativo e "trattameto economico" previsto per ogni allievo, il tutto sulla PAT attivata... poi loro mi avrebbero fatto sapere"....
Chi ha notizie più precise... magari per esperienza fatta? Grazie.

[%sig%]
 
Alto