Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU SE DOVUTA

simgui

Utente
Buonasera, ho questo quesito da porvi, nel 2016 mia figlia ha acquistato l'appartamento accanto al mio e i due appartamenti li abbiamo resi comunicanti pur lasciando i due appartamenti autonomi uno intestato a me e l'altro a mia figlia, con utenze separate e via dicendo e così sono stati accatastati con solo l'evidenza catastale dei due appartamenti comunicanti.
Ora è successo che a mia figlia è arrivata da pagare l'IMU naturalmente con sanzioni e interessi, perchè il comune dice che doveva cambiare la residenza, ma lei non l'ha cambiata perchè risultava già a quell'indirizzo. Cosa possiamo eccepire al comune per contrastare questa richiesta di pagamento dell'IMU.
Grazie. Attendo vs. cortese risposta.
 

STUDIOCEL

Utente
doveva staccarsi dal tuo staro famiglia e farne uno tutto suo....non avendolo fatto glielo considerano "altri immobili" e non abitazione principale
 

rossa888

Utente
Dovete parlare con l'ufficio comunale dell'IMU e spiegarglielo, sia a voce che per iscritto, e chiarirsi bene: gli appartamenti sono due e distinti, ciascuno intestato a una persona diversa.
 
Alto