Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imu quota corretta da pagare

Salve a tutti voi, domanda sulla quota corretta da pagare per l'imu, perché credo che il mio caf sbaglia a farmi pagare, mio padre è proprietario in comunione di beni con mia madre di una casa per 1/4 dell'intera proprietà, quindi possiedono un 25% diviso tra mio padre(risulta nell'atto) è mia madre 12,50% cada uno, con una rendita catastale 164,49 dato preso dall'ufficio delle entrate, mi hanno sempre fatto pagare 18€ a semestre per mio padre altre 18€ per mia madre, l'anno, mentre se io vado a simulare al comune inserendo questi dati mi dà 9€ a semestre cada uno, chi sbaglia a questo punto non capisco! Chi sbaglia? magari sbaglio io qualche cosa, ve ne sarei molto grato.

okay, dove sbaglio se nella simulazione inserisco solo due dati quota di proprietà 12,50% è il valore catastale di 164,49 per i primi sei mesi mi a 9€

comune di palermo,i passi sono: altri immobili perchè non è la prima casa >quota di proprietà 12,50% visto che hanno il 25% in comunione di bene l'ho diviso in due> come valore catastare ho messo per entrambe 164,49€ come valori metto solo questi, sicuramente sbaglio io! ma in cosa? la casa è divisa in quarti l'altro 75% sono dei miei zii. grazie per il tempo che mi stai dedicando.

F1g4....ma come facciamo a sapere cosa sbagli nel fare i calcoli senza che trascrivi qui i calcoli che fai?....la matematica non è un' opinione, sono numeri x numeri : numeri..

Io so che 290/300 euro di Imu all' anno sono 145/150 per 6 mesi....il 12,5% di 145/150 sono circa 18

che dato ti serve? credevo di aver inserito tutto. ti allego uno screen forse si comprende meglio.

Allegati

• Screenshot (57).png
    Screenshot (57).png
    70,9 KB · Visite: 4
grazieeeeee mille io la quota di possesso la variavo in funzione del periodo di pagamento acconto e saldo , ecco l'errore! mentre il possesso e per tutto il per tutti e 12 mesi, sei stato gentilissimo scusa lo stress.

Alto