Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU e occupazione abusiva di immobile

oscar1978

Utente
Buonasera a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia e spero di ricevere qualche prezioso consiglio da questo forum che reputo molto valido...
nel febbraio 2011 ho acquistato un immobile all' asta che al momento risulta ancora occupato dall' ex proprietario che, a detta sua, è in attesa di un alloggio di edilizia popolare.
verso tale soggetto in aprile è stata intrapresa azione giudiziaria per il rilascio dell' immobile e sono in attesa dell' inizio degli accessi da parte dell' ufficiale giudiziario.
Visto che la normativa IMU afferma che l' imu è dovuta, oltre che dal proprietario anche dal "il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi", secondo voi, può prefigurarsi un diritto di abitazione dell' ex proprietario nel mio immobile scaturente dal procedimento giudiziario, fino a quando avverrà l'esecuzione forzata di rilascio dell' immobile? anche perchè, in quanto occupato da lui io non ho diritto ad entrare in casa mia tantomeno di prenderci la residenza e tale diritto mi verrà concesso per legge dopo l' accesso finale dell' ufficiale giudiziario che mi libererà l' immobile. grazie!
 
Alto