Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU Comune di Cinisello Balsamo

Ieri ho calcolato l'IMU del mio appartamento nel Comune di Cinisello Balsamo e mi è venuto fuori un totale di € 4,12 annui. Contento perchè pensavo che non fosse dovuta (mi ricordavo che sotto i 12 euro non fosse dovuta), controllo presso il Comune e salta fuori che per loro l'imposta è dovuta sopra i 2,07 euro annui.

Sono disoccupato e comunque per me è una spesa, avendo 26 euro sul conto corrente. Posso fare la rateizzazione in 3 rate? Così facendo per gli arrotondamenti pagherei 1 euro a rata per un totale di 3 euro anziché 4. Scusate se sembro ridicolo ma per chi è senza lavoro anche un euro conta: io quando vado a fare la spesa guardo i centesimi, e nella mia condizione non mi sembra assurdo o ridicolo cercare di non regalare 1 euro ad un Comune così pitocco da venirmi a chiedere 4 euro di tassa...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

mi dispiace tanto.... prova a compilare f24 e vai in banca vedi se te lo pagano, 3 rate non vieta nessuno di farle

Grazie per la solidarietà rosj.

Ho appena chiamato in comune e mi hanno confermato che i comuni hanno la possibilità di abbassare la soglia minima dovuta, e qui lo hanno fatto a 2,07 annui.

L'F24 lo devo pagare con home banking, farò 3 rate da 1 euro ciascuna, con gli arrotondamenti mi conviene e poi almeno glieli do in parte a settembre e in parte a dicembre.

Alto