Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu 2014 posso pagare io ?

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte, risiedo in un appartamento in affitto da un parente, in difficoltà economiche, stamattina sono stato in comune per verificare il pagamento dell'Imu 2014 (premetto non mi intendo di questa tassa) la tassa non è stata pagata, pensavo di pagarla on line con la dovuta sanzione, ma dal comune mi hanno risposto che non posso.........devo rivolgermi alla società incaricata dal comune per la riscossione è vero ????????? Considerando che questa società non è certo di manica larga esempio mentre Equitalia dilaziona i pagamenti dai 50 euro in su........questa dai 100 euro.......non vorrei incorrere in sanzioni maggiori.......ma la mia domanda rimane la stessa.......NON POSSO PAGARLA IO ????????????????? Sono obbligato a rivolgermi a questa società ????????? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Se c'è già un accertamento o cartella esattoriale devi pagare quello..

Se non ha ricevuto ancora niente puoi pagare con F24 quanto dovuto, con sanzioni e interessi ravvedimento se sei ancora in tempo, o la sola imu se non sei piu in tempo per il ravvedimento e le relative sanzioni verranno poi chieste con accertamento...

Il tutto va pagato naturalmente a nome del proprietario anche se materialmente lo paghi tu..
 

Rocco

Utente
Aggiungo che i Comuni possono devolvere l'attività di accertamento e/o riscossione dei tributi locali a società private, mediante appalto, pertanto è da ritenere che l'indicazione ricevuta dal Comune di rivolgersi alla società di riscossione è vera.
A dir la verità Equitalia doveva già uscire da un pezzo dalla riscossione degli enti locali, ma la politica ha sempre prorogato il termine previsto dalla legge.
Saluti.
 
Alto