Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

impresa familiare

F

franco

Ospite
Un collaboratore di impresa familiare in caso di cessazione o vendita dell'impresa può vantare pretese economiche? Se la sua quota è pari all'1%, in caso di cessazione ha diritto agli incrementi dell'azienda in proporzione sempre dell'1% o a diritto a qualcosa in più?
E nel caso in cui non gli sono mai state attribuite quote, in quanto di fatto non ha mai prestato attività lavorativa, in caso di cessazione o vendita dell'impresa ha diritto a qualche liquidazione?
 
Può vantare prestese se effettivamente ha prestato la propria opera nell'impresa, compresa un'indennità per l'incremento dell'azienda.

Il qualcosa in più di cui chiedi lo potresti individuare dalla lettura del contratto istitutivo della impresa familiare.

ciao
 
Alto